Il portacolori della scuderia Mach 3 Sport, Michele Mancin, all’esordio assoluto nella Cronoscalata Rieti – Terminillo, ha leggermente pagato lo scotto della mancanza di esperienza rispetto ai diretti avversari ma ha comunque chiuso con un ottimo terzo posto di classe nella classifica CIVM e con il secondo in quella riservata al FIA International Hill Climb Challenge.
“È stata davvero una gara molto difficile ed impegnativa” – racconta Mancin – “dove sono emerse le differenti conoscenze del percorso dei nostri diretti antagonisti. Noi eravamo all’esordio su queste strade e l’affrontare un tracciato lungo 15 chilometri, tutti velocissimi, richiedeva una precisione di guida che solo l’aver già affrontato questa gara permetteva di mantenere. Siamo comunque soddisfatti perchè, grazie a Manuel e allo staff della Mach 3 Sport, la vettura non ha dato il minimo problema e ciò era fondamentale in una salita in cui si superavano i 120 km/h di media.”
Con questo risultato Mancin si inserisce alla seconda posizione nella classifica provvisoria di campionato mantenendo i giochi per il successo finale ampiamente aperti.
Il secondo round di questo intenso finale di stagione prevede la Coppa Nissena, i prossimi 15 e 16 Settembre, alla quale non sarà presente il pilota della Citroen Saxo che si giocherà ogni ambizione di doppietta tricolore nella cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune a fine mese.
“Abbiamo deciso di non prendere parte alla Coppa Nissena” – aggiunge Mancin – “preferendo preparare al meglio quello che sarà l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna 2013 ovvero la Pedavena – Croce d’Aune. Vogliamo curare ogni dettaglio di questa trasferta al fine di poter avere le carte in regola per giocarci il tutto per tutto nel tentativo di bissare lo scudetto tricolore ottenuto nella passata stagione. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta per raggiungere questo traguardo così ambizioso.”