Michele Mancin, portacolori della Mach 3 Sport al via con la fida Citroen Saxo gruppo A, si presenta alla Cronoscalata Trento – Bondone da leader provvisorio della classifica A1600 nonché terzo assoluto nel gruppo A del Campionato Italiano Velocità Montagna.
L’appuntamento più atteso dell’anno dagli specialisti della montagna si prepara a regalare uno spettacolo di elevata caratura tecnica viste le molteplici validità di cui gode.
“Arriviamo alla Trento – Bondone da leader di campionato” – racconta Mancin – “e sicuramente questa posizione ci permette di affrontare una trasferta molto impegnativa con il giusto approccio in virtù dei successi ottenuti alla Verzegnis e al Passo dello Spino. Siamo primi nella classe A1600 e terzi nell’assoluta di gruppo A e vogliamo consolidare il più possibile il nostro primato in quella che è considerata da tutti la cronoscalata più bella d’Italia.”
I due centri segnati in altrettante partecipazioni permettono a Mancin di continuare a coltivare le proprie ambizioni fuori confine che, proprio qui alla Trento – Bondone numero sessantatre, potrebbero giocare un ruolo determinante in vista del proseguimento della stagione 2013.
“Le due vittorie sin qui ottenute ci permettono di guardare con positività agli altri obiettivi stagionali” – aggiunge Mancin – “in quanto ci troviamo ai piani alti delle classifiche sia del Campionato Triveneto Sloveno che del FIA European Hlill Climb Challenge. La Trento Bondone gode di molte validità tra cui quelle relative a questi campionati e ciò si traduce nella presenza di numerosi avversari che cercheranno di sottrarci punti utili. Dal canto nostro mettiamo in campo un pacchetto collaudato che, gara dopo gara, aumenta il proprio affiatamento e siamo consapevoli che ottenere un buon risultato qui sarebbe importante per l’economia futura della nostra stagione. Nel 2011, all’esordio, abbiamo ottenuto il quinto posto mentre nella passata edizione abbiamo chiuso terzi. L’obiettivo è sicuramente cercare di mantenere questo trend positivo e migliorare ancora.”