Alla Coppa Selva di Fasano è tripletta di Mancin

Continua lo stato di grazia di Michele Mancin che in occasione della Coppa Selva di Fasano, quinto round del Campionato Italiano Velocità Montagna, centra un altro successo.

Una vittoria esaltante ottenuta contro il superfavorito della vigilia, il driver di Potenza Nunzio Volini, consolida ulteriormente il primato in campionato del portacolori della Mach 3 Sport nella classifica di classe A1600.

 

“È stata una vittoria davvero inaspettata” – racconta Mancin – “in quanto non pensavamo di poter primeggiare nei confronti di Volini che era il favorito d’obbligo della vigilia. È stato un weekend torrido dove abbiamo lavorato a fondo sul setup della nostra Citroen Saxo.”

 

Un risultato maturato con una lotta sul filo dei secondi tra Mancin e Volini con il rodigino, all’esordio assoluto in terra pugliese, che è riuscito a beffare pure la sorte che aveva cercato di mettergli i bastoni tra le ruote poco prima della partenza di gara 2.

 

“Durante le prove il fondo si presentava molto scivoloso” – sottolinea Mancin – “in un percorso estremamente guidato caratterizzato dall’assenza di veri tornanti. In gara 1 siamo riusciti ad ottenere il miglior tempo con un vantaggio di poco più di 3” su Volini. Prima della partenza di gara 2 abbiamo accusato la rottura del cavo della frizione e, nonostante il poco tempo per poter rimediare, i nostri meccanici hanno svolto un lavoro egregio riuscendo a tamponare la situazione. Con una frizione al 20% siamo comunque riusciti a prendere il via e, seppur con una partenza pessima, abbiamo limitato i danni lasciando la vittoria di manche a Volini per un secondo e mezzo soltanto ma portando a casa il successo finale.”

 

Per il rodigino non è tempo di adagiarsi sugli allori perchè la Cronoscalata Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino è già alle porte con il CIVM pronto a mettere in scena il sesto atto del suo spettacolo in programma, in provincia di Arezzo, dal 15 al 17 di Giugno.

PARTNERS
Nuova Regal
Centro Ottico Mega Vision
Color Service
Quality Service
SEL
Antonellini
Casanova
Mancin
Gaetani Racing
Assoclub Motorsport
Fabrizio Handel
+Note
Delta Radio
Ariano nel Polesine
NEWS
IMMAGINI
VIDEO